top of page

"KINGSMAN: Secret Service"

Tratto dall'omonimo fumetto e diretto da Matthew Vaughn, "Kingsman: Secret Service" racconta la storia di un'agenzia di spionaggio super segreta che recluta un ragazzino rude ma promettente, per inserirlo nel programma di addestramento, sullo sfondo di una minaccia globale incarnata da un genio della tecnologia dalla mente distorta.

Mark Millar e Matthew Vaughn ancora una volta giocano a mescolare i generi, così come avevano fatto per Kick-Ass, in cui l’ironia pungente associata al fumetto supereroistico si amalgamava alla perfezione con le sequenze splatter. Kingsman è un film senza troppe pretese, fantasioso e piacevole, che strizza l’occhio al James Bond di Roger Moore omaggiando il genere dello spionaggio ma al contempo esaltando l’aspetto comico e teatrale. E’ un action comedy con trame assurde e irreali alternate a scene di combattimento estremamente dinamiche e divertenti, accompagnate ed enfatizzate dall'ottima colonna sonora. Lo stile british si alterna a battute fatte di volgarità gratuite che spesso stonano, ma che al contempo fanno sorridere.

E’ un film volutamente esagerato, assurdo e divertente che abbraccia vari stili; il tutto amalgamato, con discreto successo, per il puro gusto dello spettacolo. L’unico, vero appunto che potremmo fare al film è l’inserimento di qualche elemento leggermente fuori tono, in cui il gusto più ironico e dissacrante del regista sembra prendere il sopravvento, disinteressandosi del tono della narrazione: ne è un esempio la sequenza di chiusura, tanto ridicolmente paradossale quanto poco giustificata narrativamente.

Regia: Matthew Vaughn

Sceneggiatura: Jane Goldman,Matthew Vaughn

Interpreti: Adrian Quinton, Alex Nikolov, Colin Firth, Geoff Bell, Jack Davenport, Jonno Davies, Jordan Long, Mark Hamill, Mark Strong, Michael Caine, Samantha Womack, Samuel L. Jackson, Sofia Boutella, Taron Egerton,Velibor Topic

Colonna sonora: Henry Jackman, Matthew Margeson

Produzione: Marv Films, TSG Entertainment, Twentieth Century-Fox Film Corporation

Distribuzione: 20th Century FoxDurata: 129'

Data di uscita: 25/02/2015

  inforNation  

 

News e recensioni riguardanti attualità, politica, economia, sport, salute e arti varie!

 

Siamo "scrittori" più o meno amatoriali, intenzionati a riportare notizie ed opinioni

che possano essere il più possibile interessanti ed utili.

 

Se il nostro lavoro vi aggrada vi preghiamo di lasciare un LIKE sulla nostra pagina Facebook e di condividere i post che più vi hanno colpito.

 

Per qualsiasi curiosità o richiesta vi invitiamo a contattarci compilando il modulo che trovate nella sezione "CONTATTACI" qua sopra. Potete oltretutto inviarci i vostri articoli e richiederne la pubblicazione a vostro nome (se lo desiderate).

 

Grazie e buona lettura!

 

~inforNation

 

FOLLOW THE
ARTIFACT: 
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Instagram B&W
 RECENT POSTS: 
 SEARCH BY TAGS: 
Non ci sono ancora tag.
bottom of page